Funerali | Roma | Agenzia Funebre Viale Cav. Pietro

Servizio di supporto per la cremazione

L’Impresa Funebre “Viale Cav. Pietro” disbriga tutte le pratiche inerenti alla cremazione, dal momento del decesso fino alla destinazione finale dell’urna, la quale può essere tenuta in casa, dispersa in natura o tumulata in un cimitero.
Per maggiori informazioni basta contattare la nostra impresa funebre telefonicamente oppure compilando il modulo presente su questo sito.

Contattaci per una consulenza Gratuita

Funerali | Roma | Agenzia Funebre Viale Cav. Pietro

Le urne cinerarie

Quella della cremazione delle salme è una pratica antichissima che negli ultimi anni sta registrando una maggiore diffusione anche in Italia, ma ci sono precisi iter da seguire perché tutto risulti in regola. Presso l’agenzia funebre Viale, con sede nel centro storico di Roma, offriamo tutta l’assistenza necessaria per la corretta esecuzione del rito, dal disbrigo delle pratiche burocratiche indispensabili, fino alla forniture dell’urna cineraria, ma anche per l’eventuale dispersione delle ceneri oppure per i servizi di inumazione. Va ricordato, inoltre, che per procedere è importante che l’estinto abbia espresso in vita la volontà di essere cremato, con disposizioni testamentarie o una comunicazione ai parenti più prossimi.

Inumazione dell’urna e dispersione

Qualunque sia la scelta che viene effettuata per la fase successiva alla cremazione delle salme, l’intervento dell’agenzia funebre è fondamentale per richiedere le autorizzazioni necessarie.

L’urna cineraria può essere tenuta in casa, dispersa in natura o tumulata in un cimitero.

La nostra agenzia vi segue fino alla consegna dell’urna, contenente le ceneri del proprio caro.

Funerali | Roma | Agenzia Funebre Viale Cav. Pietro

Altri servizi:

Menu